F1 | Alfa Romeo, Antonio Giovinazzi: “Spero che questo sia un arrivederci”
"Ciò che mi mancherà di più della Formula 1 è sicuramente Kimi" ha aggiunto il pugliese, che saluta il circus con un ritiro
Finisce purtroppo con un ritiro l’avventura di Antonio Giovinazzi in Formula 1. Il pilota pugliese sperava sicuramente di salutare il Circus con un risultato diverso, ma il destino ha voluto che nessuna delle due Alfa Romeo vedesse la bandiera a scacchi. Il team elvetico saluta così, dopo tre anni, entrambi i suoi piloti: Kimi Raikkonen, il finlandese di ghiaccio che con Antonio forse si è un po’ sciolto, e lo dimostrano le parole di stima e le foto in famiglia che i due hanno condiviso; Giovinazzi, pilota italiano su vettura in parte italiana, lui che era nei progetti di Marchionne e che ha riportato l’Italia nella massima categoria. Ci sono già nuovi progetti all’orizzonte per il ragazzo di Martina Franca, che spera fermamente che questo sia solo un arrivederci e non un addio. Possiamo solo ringraziare Antonio, per aver portato alto il tricolore anche nel Motorsport, con l’augurio di rivederlo tra i venti piloti più veloci del mondo.
“E’ un peccato terminare la stagione così, è il primo ritiro dell’anno. Stavamo facendo una buona gara, eravamo in lotta con un campione del mondo del calibro di Sebastian Vettel, ma almeno mi sono goduto gli ultimi giri di questa lotta. Quella tra Max e Lewis è stata una grande battaglia, credo che entrambi meritassero il titolo” ha detto Antonio riguardo la gara.
“E’ stata una giornata emozionante, vedere Kimi ritirarsi e tutto ciò che la squadra ha fatto per noi – ha continuato il pugliese – è una bellissima persona, molto corretta e lui sarà ciò che mi mancherà di più della Formula 1. Per quanto riguarda me, spero che questo sia un arrivederci: ora mi concentro sulla Formula E, ma spero di tornare nel 2023. Sono felice del mio viaggio in Formula 1, dei miei progressi durante questi anni, ho dato tutto me stesso“.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui