Formula 1 | Binotto: “Vettel ha ancora un ruolo chiave alla Ferrari”

"E' nella squadra da molti anni e la conosce bene"

Formula 1 | Binotto: “Vettel ha ancora un ruolo chiave alla Ferrari”

Il CEO della Ferrari, Louis Camilleri ha ammesso che l’arrivo di Charles Leclerc ha indubbiamente avuto un chiaro impatto sulle prestazioni di Sebastian Vettel. Intervistato da Sky Italia, il presidente della Philip Morris International ha aggiunto: “Non puoi evitarlo quando sei un campione del mondo e un ragazzo così giovane fa una stagione incredibile”.

E’ palese che il tedesco non è più il numero 1 del team ma Mattia Binotto insiste nel ribadire che il quattro volte campione ha ancora un ruolo chiave per il 2020.

“E’ nella squadra da molti anni e la conosce bene. Ha molta esperienza, ha vinto quattro titoli mondiali ed è stato decisivo per lo sviluppo della macchina nella passata stagione. Non c’è dubbio che un pilota del suo livello svolga un ruolo così importante nel progetto”. 

Secondo il team principal, la causa delle difficoltà del tedesco sono state l’instabilità della macchina e un compagno di squadra veloce:

“Questa situazione gli ha sicuramente provocato dei mal di testa. Però è stato molto analitico nel migliorare. Nella seconda parte della stagione, quando si è trovato più a suo agio con la macchina, Seb è migliorato anche in gara mentre Charles era più veloce in qualifica”. 

Binotto ha ammesso onestamente che la Ferrari non parte per favorita per la stagione 2020:

“Ad Abu Dhabi abbiamo visto che la nostra non è la macchina migliore, i favoriti sono quelli che hanno vinto gli ultimi sei campionati del mondo. Il nuovo telaio è pronto e ora stiamo superando i crash test e l’omologazione. Abbiamo ancora qualche sessione nella galleria del vento e poi avremo il pacchetto che vogliamo rilasciare per il test di Barcellona.”

Formula 1 | Binotto: “Vettel ha ancora un ruolo chiave alla Ferrari”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Zac

    19 dicembre 2019 at 08:31

    Senza la toppa, la chiave non serve a niente.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati