F1 | Abiteboul: “Ricciardo ha accettato il taglio allo stipendio”
Anche Renault è stata costretta alla cassa integrazione
Il team principal della Renault, Cyril Abiteboul, ha dichiarato che i suoi piloti hanno accettato la riduzione dello stipendio in questo periodo di crisi a causa dell’epidemia di coronavirus. L’australiano, è stato criticato quando ha deciso di lasciare un team competitivo come la Red Bull per passare in Renault; secondo molti infatti la sua è stata una scelta puramente economica, dal momento che ha accettato un accordo di 27 milioni di sterline a stagione. Allo stesso modo, anche il team francese ha ricevuto delle critiche, per aver speso una tale cifra per un pilota, piuttosto che investire il denaro sullo sviluppo della macchina.
La maggior parte dei dipendenti è stata messa in cassa integrazione e Abiteboul ha garantito che anche i piloti faranno la loro parte:
“È una discussione che abbiamo già fatto. Daniel ha già confermato che è disposto e posso confermare che lo ridurrà -ha commentato a l’Equipe- il problema ci sarebbe stato se non avesse accettato l’idea. Dobbiamo ancora fissare i termini ma, in linea di principio, posso rassicurare il comitato direttivo del gruppo Renault. Non temo che destabilizzerà il programma di F1″.
In merito al rinnovo di Ricciardo, il team principal francese ha precisato che non c’è ancora nulla di sicuro.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui