F1 | Abiteboul: “L’errore di Hulkenberg coincide con importanti discussioni”

Il posto del tedesco alla Renault potrebbe essere preso da Esteban Ocon

F1 | Abiteboul: “L’errore di Hulkenberg coincide con importanti discussioni”

Il boss della Renault ha ammesso che l’incidente di Nico Hulkenberg durante il Gran Premio di Germania, mentre stava lottando per la top 4, ha commosso tutti nel team.

“Ti interroghi sul lato psicologico, ma sono successe così tante cose che non si può incolparlo”, ha dichiarato Cyril Abiteboul ad Auto Hebdo.

Nico Hulkenberg ha debuttato in Formula 1 nel 2010, al volante della Williams, per gareggiare poi con Force India, Sauber e Renault. All’età di 31 anni, il tedesco è ancora alla ricerca del primo podio in carriera, occasione che gli è sfuggita di mano nella gara di Hockenheim, complice un errore all’ultima curva.

Al momento non è ancora certo il suo futuro alla Renault e questa indecisione coincide proprio con il podio mancato, motivo per il quale, Abiteboul ha confessato che ci sono delle discussioni importanti con il pilota. Si vocifera inoltre che il suo posto per il 2020 potrebbe essere preso da Esteban Ocon:

“Dobbiamo essere onesti, l’incidente arriva in un momento dove ci sono delle discussioni importanti in atto. Stiamo valutando le nostre opzioni e lui lo sa, fa parte del gioco. Ma ci sono anche i sentimenti, Nico è con noi da tre anni”.

Il team principal però ha riconosciuto che ci sono delle difficoltà evidenti nel team:

“L’aerodinamica delle nostre macchine non è al livello che ci aspettavamo”.

La Renault ora è scivolata in sesta posizione nella classifica mondiale e a peggiorare la crisi del team c’è stato anche l’incidente di un camion diretto in Ungheria, dove si disputerà il Gran Premio, questo fine settimana:

L’autista, che stava guidando nel rispetto delle regole, è cosciente e non ha subito gravi lesioni. È stato trasportato in ospedale per ulteriori controlli”, ha dichiarato Renault in una nota.

Notizia di poco fa inoltre è la nomina di Alain Prost a direttore non esecutivo del team francese.

 

 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati