F1 | Abiteboul frena la McLaren: “Dovranno adattarsi alla power unit”

"Lo sviluppo dipenderà esclusivamente da Renault" ha aggiunto

F1 | Abiteboul frena la McLaren: “Dovranno adattarsi alla power unit”

In un’intervista rilasciata alle colonne di Sky Sports, Cyril Abiteboul è tornato sulla partnership con la McLaren, sottolineando come lo sviluppo spetterà esclusivamente a Renault. Il nuovo accordo, infatti, non prevede la collaborazione della Scuderia di Woking per quello che riguarda la power unit, con quest’ultima che dovrà adattarsi al motore e non viceversa. Il motorista transalpino vuole massima libertà per l’evoluzione del proprio power train, non ponendosi particolari limiti derivanti dalle richieste di una squadra. Se la partnership funzionerà, Renault ascolterà i consigli della McLaren, ma questo avverrà solo dopo il 2021.

Ecco le parole di Cyril Abiteboul: “Abbiamo sviluppato la nostra power unit prima di lavorare con McLaren. Non sarà la stessa partnership con Honda dato che dovranno adattarsi al pacchetto e non il contrario. Porteremo avanti il nostro sviluppo e tutti i parametri di funzionamento dipenderanno da noi. La progettazione con McLaren arriverà passo dopo passo. Essendo una partnership relativamente nuova, difficilmente loro avranno un ruolo sullo sviluppo dell’hardware per i prossimi due anni”.

“Conosciamo molto bene la nostra unità e un’influenza esterna potrebbe rallentare il processo di evoluzione. Saremo ovviamente aperti ai loro suggerimenti, ma la decisione finale spetterà esclusivamente a noi. Se la relazione funzionerà valuteremo una collaborazione più ampia, ma solo dopo il 2021″ ha concluso.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati