Ecclestone ammette: “Sono preoccupato per il successore di Rosberg”
Secondo Mister E Hamilton potrebbe dominare la stagione se non avrà un degno compagno
Cosa preoccupa in questi giorni Bernie Ecclestone? Ovviamente il futuro della Formula 1 e, soprattutto, il nuovo successore di Rosberg in Mercedes per la stagione 2017. Secondo il patron della F1, infatti, Lewis Hamilton potrebbe dominare il prossimo campionato, se non avrà al sui fianco un degno “compagno” di scuderia, perché “lui vuole vincere ma dopo aver battuto qualcuno”, ha detto Ecclestone riferendosi allo stato d’animo del numero 44 e al suo modo di guidare in pista.
Così Bernie ha confessato a Sky UK di aver pensato molto sia a Fernando Alonso che a Sebastian Vettel, in quanto unici piloti al momento capaci di poter dare leggero filo da torcere all’inglese della Mercedes per la lotta al titolo 2017: “Loro (Mercedes) hanno detto che non potevano prendere Fernando, a causa del caso spygate con la McLaren. Quindi non l’hanno neanche cercato. Penso che Sebastian, inoltre, è felice con la Ferrari e certamente non avrebbe rotto il contratto”, ha aggiunto.
I principali candidati sono quindi Valtteri Bottas e Pascal Wehrlein: “Penso che loro sarebbero in grado di fare bene, ma non credo che qualcuno possa davvero battere Lewis. Spero in realtà di sbagliarmi e che il compagno di Hamilton possa batterlo o portarlo a fare degli errori. Ma la mia opinione personale è che non succederà”, ha aggiunto ancora Ecclestone.
Il patron della F1 ha inoltre parlato molto anche di Max Verstappen: il giovane Red Bull potrebbe battere Hamilton e arrivare in Mercedes, ma Christian Horner ha già volte già detto che la Red Bull non lo lascerà andare: “Sono tutti legati a contratti a lungo termine, non possiamo rafforzare un nostro avversario cedendo un nostro bene”, ha commentato Horner, anche riferendosi a Daniel Ricciardo e Carlos Sainz in un’intervista alla radio Bbc.
Fabiola Granier
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui