Doppio ritiro per la Toro Rosso nel Gran Premio di Austria
"Siamo fiduciosi per la prossima gara a Silverstone"
Delusione per Vergne e Kvyat dopo il Gran Premio di Austria. Entrambi i piloti della Toro Rosso sono stati costretti al ritiro.
Jean-Eric Vergne, ritirato
“Ho lottato con i freni fin dall’inizio della gara. E’ difficile guidare l’auto con un sistema di bloccaggio posteriore cosi. Non è buono per la vita del pneumatico e per l’equilibrio in generale, quindi è stato davvero una gara difficile. Stavo facendo del mio meglio per finire almeno, ma alla fine non ho potuto portare la macchina alla bandiera a scacchi. Problemi che possono accadere, è un peccato che si sono verificati qui, ma il nuovo pacchetto aerodinamico sta lavorando bene e abbiamo una buona macchina per affrontare il prossimo Gran Premio di Silverstone. Ci sono ancora molte gare davanti a noi e sono sicuro che ci stiamo muovendo nella giusta direzione per il resto della stagione “.
Daniil Kvyat, ritirato
“Sono ovviamente deluso di come oggi si è rivelato, soprattutto perché tutto funzionava così bene in questo weekend e sembrava una gara promettente. Il nostro passo era forte, i nostri aggiornamenti e anche la gestione dei pneumatici ha funzionato bene. La partenza è stata difficile, ho perso un paio di posizioni, ma sono riuscito a ottenere una posizione. Da allora in poi ho potuto spingere forte e sembrava che avremmo potuto avere un buon risultato. Intorno al 26mo giro ho visto il mio pneumatico posteriore destro andato e sono stato costretto a fermarmi. Io non sono molto sicuro di cosa esattamente sia successo, ma ora dobbiamo analizzare tutto da vicino e scoprire quale fosse il problema di oggi. Un aspetto positivo, abbiamo fatto un notevole passo avanti in questo weekend e credo che sembra promettente per le prossime gare, quindi non vedo l’ora di arrivare a Silverstone, dove punteremo di nuovo in alto. “
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui