Domenicali: “Una vittoria in una gara che si prospettava molto difficile sotto molti punti di vista”

"Un ottimo lavoro dei ragazzi in pista e a Maranello"

Domenicali: “Una vittoria in una gara che si prospettava molto difficile sotto molti punti di vista”

Fernando Alonso ha conquistato questo pomeriggio a Shanghai la prima vittoria della Scuderia Ferrari della stagione al termine di una gara ricca di azione, resa intensa soprattutto dalle differenti strategie adottate in termini di gestione degli pneumatici.

Dopo un’ottima partenza, Felipe Massa si è dovuto accontentare del sesto posto alla bandiera a scacchi, ma gli otto punti conquistati dal pilota brasiliano, sommati ai 25 del successo del compagno di squadra, permettono al Cavallino Rampante di scalvare la Lotus e issarsi in seconda posizione nel Campionato Costruttori, a soli 5 lunghezze dal primo posto occupato dalla Red Bull.

Stefano Domenicali: “Sono contento per il risultato di squadra ottenuto oggi e chiaramente per la vittoria in una gara che si prospettava difficile sotto molti punti di vista, a partire dalla gestione degli penumatici. Dopo la Malesia mi fa particolarmente piacere vedere Fernando sul gradino più alto del podio: è il riscatto migliore che potesse avere e che premia l’ottimo lavoro svolto dai ragazzi in pista e a Maranello. Mi dispiace invece per Felipe perché a causa del graining non è riuscito a sfruttare al massimo il suo potenziale e soprattutto ottenere un risultato al quale poteva ambire dopo una così bella partenza. Questa è solamente la terza gara e tra pochi giorni saremo già in pista per affrontare una nuova sfida in Bahrain. In questo inizio di campionato è più difficile che mai fare un’analisi precisa dei valori in campo: tra qualifica e gara abbiamo visto prestazioni altalenanti tra le varie squadre, dobbiamo quindi concentrarci al massimo per migliorare la vettura sul giro in qualifica e mantenere allo stesso livello il rendimento visto sulle lunghe distanze”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo