de la Rosa potrebbe ritornare in McLaren come tester
Ritornare, nel 2011, al ruolo di collaudatore e di pilota di riserva in McLaren è dichiaratamente il piano B di Pedro de la Rosa.
Benchè in precedenza fosse stato considerato in lizza per un sedile alla HRT, ora l’esperto pilota spagnolo riconosce che la maggior parte dei posti ancora liberi sono “riservati a piloti che portano sponsor”.
“Se alla fine dovrò tornare a fare il collaudatore o il terzo pilota… lo farò, ma prima tenterò il possibile per gareggiare”, ha spiegato il 39enne pilota spagnolo.
Il giornale sportivo spagnolo Diario AS riferisce che Lewis Hamilton, campione del mondo 2008, ha consigliato alla McLaren di offrire a de la Rosa il ruolo di terzo pilota per il 2011.
“Le proverò tutte per essere al via della stagione, ma se non dovessi riuscirci non sarà la fine del mondo”, ha dichiarato de la Rosa. “Resto tranquillo, perchè so cosa farò se non dovessi trovare una squadra per cui gareggiare”.
Si sa che il contratto di de la Rosa come test driver della Pirelli scade il 31 dicembre, e che sarà Romain Grosjean a guidare la Toyota 2009 nei test della Pirelli in Bahrain, la prossima settimana.
Filippo Ronchetti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui