Horner arrabbiato per essere stato tenuto all’oscuro dell’incidente di Webber

Horner arrabbiato per essere stato tenuto all’oscuro dell’incidente di Webber

Christian Horner ha dichiarato tutta la sua “delusione e frustrazione” alla notizia che Mark Webber ha tenuto il team all’oscuro della frattura alla spalla.
Nel suo nuovo libro ufficiale, l’australiano rivela di aver dovuto fare delle iniezioni, per sopportare il dolore generato dalla lesione che si è procurato andando in mountain bike prima del gran premio del Giappone, in ottobre.

Il team manager della Red Bull, Christian Horner, ha dichiarato al Telegraph di sentirsi “deluso e frustrato” per essere venuto a conoscenza della notizia solo nella serata di lunedì.
“Non sapevo nulla del libro, figurarsi della spalla”, ha commentato l’inglese.
Lunedì le notizie affermavano che i soli a sapere di questa lesione erano il medico della FIA, Dott. Gary Hartstein, e il preparatore atletico di Webber, Roger Cleary.
“Ovviamente trovo deludente che Mark non abbia detto nulla”, ha dichiarato Horner. “E’ stata una lesione che sembra non aver avuto alcuna conseguenza sulla sua performance, ma comunque sarebbe stato bene saperlo”.
Dato l’incidente, sempre con la mountain bike, rimediato nel pre-stagione del 2009, che lasciò Webber con una gamba e una spalla rotte, Horner ha consigliato al 34enne di non cimentarsi con le due ruote.
“I nostri piloti hanno l’impegno di assicurarsi di stare bene”, ha detto. “Sembra che la bicicletta non faccia per Mark, quindi forse sarebbe meglio se decidesse di rimanere lontano dalla bicicletta”.
Horner stava rilasciando queste dichiarazioni quando ha ricevuto una Gold Star, a nome proprio di Webber, alla cerimonia di premiazione del British Racing Drivers’ Club, a Londra.

Filippo Ronchetti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

18 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati