Crisi Mclaren-Honda: previsti nuovi aggiornamenti per il Gran Premio del Canada

Previsto un grosso step evolutivo a cavallo tra Montreal e Spielberg

Crisi Mclaren-Honda: previsti nuovi aggiornamenti per il Gran Premio del Canada

Mclaren porterà un grosso step evolutivo in occasione del Gran Premio del Canada, settimo appuntamento del mondiale 2015 di Formula Uno. Considerando i tanti problemi di natura aerodinamica e la poca potenza della power unit Honda, la Scuderia di Woking ha deciso di accelerare lo sviluppo della MP4/30, pianificando una serie di interventi mirati alle zone più deboli della monoposto. Come la Ferrari, il motorista giapponese dovrebbe riscattare i primi gettoni già per il Gran Premio a Montreal, migliorando alcune aeree della propria power unit.

Affidabilità e potenza sono i due punti cardini su cui gli ingegneri giapponesi stanno intensamente lavorando. Come dichiarato dal due volte Campione del Mondo spagnolo durante il post gara di ieri, la Mclaren ha già recuperato ben due secondi dal Gran Premio d’Australia ad oggi, ma il distacco resta comunque molto ampio e l’affidabilità precaria non consente ai due piloti di sfruttare al meglio il potenziale dell’unità nipponica.

Peter Prodromou e Matt Morris stanno inoltre lavorando ad una serie di aggiornamenti aerodinamici (si parla di un nuovo fondo e di una nuova ala posteriore.ndr) che dovrebbero consentire a Jenson Button e Fernando Alonso di migliorare il proprio rendimento in gara. Non ci resta che aspettare e vedere come la Scuderia di Woking riuscirà a recuperare un pacchetto tecnico che fino ad oggi si è rivelato un vero e proprio disastro.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati