Crisi Lotus, Ecclestone impegnato ad accelerare la trattativa con Renault
Il boss della F1 ha coperto gli stipendi del team e chiede alle parti di fare presto a chiudere l'accordo
Bernie Ecclestone è sceso in campo in prima persona per assicurarsi il buon esito della trattativa tra Renault e Lotus, con la Regiè impegnata a rilevare i due terzi del pacchetto azionario del team di Enstone acquistandone la proprietà e tornando così in F1 come squadra ufficiale.
La trattativa – come è noto – va avanti da mesi, e sono già circolare le prime cifre, con il colosso francese disposto a pagare 58 milioni di euro a Gerard Lopez per una percentuale di quote del team che va dal 60% al 70%, con il restante 30% che rimarrebbe nelle mani del manager lussemburghese.
Ecclestone nell’ultimo mese ha pagato parte degli stipendi agli uomini del team inglese: “Ho coperto io personalmente i salari dei dipendenti della Lotus, volevo essere certo che la squadra non avesse problemi a correre a Spa e Monza”.
La Lotus infatti è sommersa dalle richieste dei creditori, e le battaglie giudiziarie – unite alla crisi finanziaria – rendono incerto finanche il presente. Ecco perché il patron della F1 si sta occupando (quasi) in prima persona della cessione alla Renault: “Ora però bisogna accelerare la trattativa per la cessione alla Renault, affinché sia tutto veramente okay” ha chiosato Ecclestone, che non vorrà certo pagare sempre lui gli stipendi ai black and gold.
Antonino Rendina
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui