Coulthard: “Verstappen e Sainz potenziali Campioni del Mondo”

Red Bull indecisa sul prossimo giovane da promuovere

Coulthard: “Verstappen e Sainz potenziali Campioni del Mondo”

Max Verstappen e Carlos Sainz Jr sono in grado di vincere dei gran premi e potenziali Campioni del Mondo. Parola di David Coulthard, intervistato dallo spagnolo 20minutos. “Storicamente, in Red Bull, il pilota più brillante viene promosso, mentre l’altro va altrove. Ma in questo momento entrambi stanno brillando” assicura l’ex pilota scozzese.

Ciò pone un problema notevole alla scuderia anglo-austriaca, che si trova con due piloti meritevoli di essere promossi nella casa madre, ma senza sedili sufficienti per premiarli entrambi. Dopo anni in cui i giovani della Toro Rosso erano stati liquidati dopo poche stagioni (da Bourdais, Buemi e Algersuari fino ad arrivare a Vergne) la scuderia faentina si trova con due piloti giovanissimi e veloci.

“Gli occhi sono puntati su Max perché è il più giovane tra i due – prosegue Coulthard – ma anche Carlos ha dimostrato di essere perfettamente in grado di svolgere il suo dovere”.

La Red Bull dovrà quindi prendere in fretta una decisione, perché da un lato i giovani della Toro Rosso scalpitano, e dall’altro i team avversari, in primis Ferrari e Mercedes, hanno da tempo messo gli occhi sui velocissimi e giovanissimi piloti del vivaio Red Bull. Uno dei più fertili della Formula 1 attuale.

Lorenzo Lucidi

Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

2 commenti
  1. lucaraikkonen

    19 Aprile 2016 at 16:46

    Mi spiace ma se Kimi continua così dovranno aspettare un altro anno 😉

  2. oniram

    29 Aprile 2016 at 23:51

    Se lo dice Coulthard….. 🙂

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati