Cosworth prepara i suoi motori per ospitare il Kers

Cosworth prepara i suoi motori per ospitare il Kers

Dalla stagione 2011 decadrà il divieto della FOTA di utilizzare il Kers e tutti i team stanno provvedendo a sviluppare il sistema. Anche la Cosworth sta lavorando sul suo motore ed in vista del prossimo anno dovrà modificare alcuni componenti per ospitare il recupero di energia.

Mercedes, Ferrari e Renault hanno già utilizzato questo tipo di sistema durante la stagione 2009 dimostrando di aver raggiunto un buon livello di affidabilità, Cosworth invece non era presente sulle griglie della passata stagione e dovrà rivedere la sua unità.

Mark Gallagher, direttore del reparto clienti della Cosworth ha dichiarato al settimanale Autosprint che saranno necessari degli interventi sui loro motori in vista del Kers: “Dobbiamo configurare diversamente il nostro V8 utilizzando delle impostazioni nuove e cambiare anche alcuni accessori. I nostri partner saranno in grado di utilizzare il Kers se lo vorranno”.

Attualmente il motorista di Northampton fornisce Williams, Lotus, Virgin e HRT ma non è sicuro che tutti i partner rinnoveranno il loro accordo. La scuderia di Frank Williams e la Lotus non sono particolarmente soddisfatte delle prestazioni e stanno guardando avanti in vista di una ulteriore collaborazione.

Roberto Ferrari

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati