Clamoroso in Renault: Magnussen potrebbe soffiare il sedile a Maldonado!

Il pilota venezuelano potrebbe perdere l'appoggio dei petroldollari della PDVSA

Clamoroso in Renault: Magnussen potrebbe soffiare il sedile a Maldonado!

Kevin Magnussen potrebbe soffiare il posto a Pastor Maldonado in Renault. La “bomba di mercato” è stata lanciata dal Telegraph, che ha parlato addirittura di una visita di Kevin Magnussen- terzo pilota McLaren nel 2015 – a Enstone. “Magnussen ha passato due giorni a Enstone, dove ha incontrato i vertici del team Renault” si legge sul giornale inglese.

Già negli scorsi giorni erano circolate con insistenza voci riguardo ad un’ultima chance trovata da Magnussen per rientrare a pieno titolo in Formula 1, e adesso sappiamo che questa speranza si chiama Renault. Il contratto di Pastor Maldonado, confermato al volante dall’ormai ex team Lotus, è soggetto alla dote portata in seno alla squadra dal munifico sponsor PDVSA, l’agenzia petrolifera statale del Venezuela. La difficile situazione politica dello stato sudamericano, con la spaccatura tra Parlamento e il Governo di Maduro, di impronta chavista, potrebbe coinvolgere anche le sponsorizzazioni degli atleti nazionali, con polemiche già sorte in passato.

Questo dato confermerebbe come Pastor Maldonado, nonostante sia un “GP winner” (come chiamano gli inglesi i piloti che hanno vinto almeno una gara in F1), viene comunque considerato un pilota con la valigia. “Valigia” che, nel caso dovesse mancare, spalancherebbe le porte al talento di Kevin Magnussen.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Renault: riapre la fabbrica di EnstoneF1 | Renault: riapre la fabbrica di Enstone
News F1

F1 | Renault: riapre la fabbrica di Enstone

Il team francese torna al lavoro dopo il periodo di chiusura obbligatorio
Dopo il periodo di chiusura imposto dalla Federazione Internazionale dell’Automobile a seguito dell’emergenza legata al COVID-19, molti team stanno tornando