F1 | Nick Chester lascia la Renault dopo 19 anni

"Ho lavorato con persone leali e di talento", ha commentato

F1 | Nick Chester lascia la Renault dopo 19 anni

Con una nota stampa divulgata nel primo pomeriggio, la Renault ha comunicato la separazione con Nick Chester, direttore tecnico del reparto telaistico del team transalpino. Il gruppo sta attuando un profondo piano di ristrutturazione del dipartimento britannico. Dopo 19 anni ad Enstone, tra cambi di proprietà e “grandi” ritorni del marchio francese senza però particolari successi, eccezion fatta per il biennio 2005/2006, il britannico è pronto ad affrontare nuove sfide dopo il consueto periodo di “garden”.

“Mi sono divertito in questi 19 anni – ha detto Chester. Una squadra con grande spirito lavorativo, mi sono rapportato con un gruppo di persone incredibilmente leali e di talento. Non vedo l’ora di iniziare un nuovo percorso professionale, auguro a tutti i membri del team il meglio per il futuro”.

“Nick è stato un elemento chiave ad Enstone per quasi 20 anni – ha commentato Cyril Abiteboul, team principal della Renault. La sua passione per la squadra non è mai diminuita, nonostante abbia vissuto momenti estremamente difficili. Recentemente, il suo impegno, la conoscenza tecnica e l’entusiasmo ci hanno aiutato per ritornare nelle zone alte del centro gruppo, mentre prima eravamo in fondo alla griglia. Vogliamo ringraziarlo per tutto, augurandogli ogni successo per il prosieguo della sua carriera”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati