Claire Williams: “Mi sarebbe piaciuto avere Button nel nostro team”
"Con gli addii di Massa e Button perdiamo due grandi piloti", il commento del team principal di Grove
Il weekend del Gran Premio d’Italia è stata movimentato da importanti annunci che hanno riguardato due piloti della vecchia guardia: Felipe Massa e Jenson Button. Il brasiliano ha annunciato il ritiro dalla Formula 1 al termine della stagione, non escludendo però esperienze in altre categorie.
Anche l’inglese dal prossimo anno non sarà più presente sulla griglia di partenza, il cui posto in McLaren sarà preso dal giovane Stoffel Vandoorne. Button resterà comunque all’interno del team di Woking ricoprendo il ruolo di ambasciatore, fungendo anche da pilota di riserva.
Proprio il campione del mondo 2009 era finito nel mirino della Williams, che avrebbe voluto riportarlo a Grove. Proprio con la Williams, Button debuttò in Formula 1 nel 2000. Sulla decisione presa da Button si è espressa anche Claire Williams, team principal della scuderia britannica.
“Tutti sapevano del nostro interesse nei confronti di Jenson – ha dichiarato la figlia di Sir Frank a Sky Sports UK – Ha molto talento e sarebbe stato un’ottima opzione per qualsiasi squadra. Con gli addii di Felipe e di Jenson perdiamo due grandi piloti, vere leggende di questa categoria”.
“Mi sarebbe piaciuto avere Jenson in squadra, ma purtroppo questo non accadrà – ha detto la Williams – Sarebbe stato un sogno avere un pilota britannico in un team inglese. Gli auguro le migliori fortune. Ma mai dire mai, forse un giorno …”.
Piero Ladisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui