Claire Williams: “Essere terzi non è negativo”
La vice boss soddisfatta delle prestazioni dei piloti e dalla squadra
Passata da diretta inseguitrice della Mercedes a cacciatrice della seconda della classe Ferrari la Williams vuole ugualmente considerare il bicchiere mezzo pieno dopo quattro gare discrete ma non buone.
“Può essere frustrante, però dobbiamo ricordare chi siamo e da dove veniamo – ha detto la vice boss Claire a motorsport.com – L’anno scorso è stato fantastico, specialmente l’ultima parte di stagione, comunque la Rossa merita di essere dov’è. Tocca a noi rimboccarci le maniche”.
“E’ vero ora siamo terzi, ciò nonostante due team dai grandi budget come McLaren e Red Bull sono ancora dietro – ha argomentato – Il nostro compito deve essere capitalizzare, raccogliere punti costantemente e proseguire nello sviluppo. Ad esempio per la Spagna porteremo delle novità, così come a Montecarlo”.
Poi sul quarto posto di Bottas in Bahrain ha aggiunto: “Valtteri è stato fantastico. Ha saputo tenere testa a Vettel per moltissimi giri e pensate che al box mi ha riferito che non si era neppure stancato. Il suo risultato è stato uno sprone per tutto il team. Peccato invece per Felipe e il guasto al sensore che l’ha costretto a partire dalla pit lane. Ad ogni modo malgrado il contatto con Maldonado è stato capace di entrar ein top ten”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui