Christian Horner è il candidato ideale per prendere il posto di Ecclestone

I media britannici spingono per un cambio al vertice della Formula 1: Ecclestone deve farsi da parte

Christian Horner è il candidato ideale per prendere il posto di Ecclestone

Quello che sta vivendo Christian Horner sembra proprio un momento d’oro. L’attuale Team Principal della Red Bull, dopo aver sposato l’ex Spice Girl Geri Halliwell, attualmente, è uno dei candidati ideali per prendere il posto di Bernie Ecclestone. La Formula 1 sta vivendo un periodo davvero complesso. Il calo degli spettatori è tangibile, sia sulle tribune che in televisione, e la motivazione non è solo l’apparente mancanza di spettacolo in pista. Quella che amiamo definire come la classe Regina del Motorsport, sta provando a rinnovarsi anche attraverso alcune proposte che passeranno al vaglio dello Strategy Group che hanno il chiaro obiettivo di far ritornare nuovamente attrattivo questo sport.

Secondo i media britannici, uno dei motivi di questo calo d’interesse per la Formula 1 è riconducibile all’ottuagenaria governance di Bernie Ecclestone che, dall’alto dei suoi 85 anni non ha ancora mostrato nessuna intenzione di un eventuale passaggio di consegne: “La Formula 1 che è in mano a Bernie Ecclestone non riesce a stare al passo col XXI secolo. L’uomo al quale Mister E. dovrebbe lasciare il testimone è Christian Horner – ha scritto il corrispondente del The Times – È necessario strapparlo alla Red Bull e dargli le chiavi della Formula 1. È giovane, intelligente, moderno e in sintonia coi tempi che sono cambiati”.

Una filosofia di pensiero condivisa anche da Jonathan McEvoy del Daily Mail, convinto a sua vota che Horner potrebbe essere l’uomo giusto per far tornare grande questa Formula 1: “Se si vuole stare al passo coi tempi, bisogna avere al comando un dirigente, una persona di successo che capisca di sport, giovane, energica. La priorità della Formula 1 deve essere quella di andare a sostituire un uomo che ormai è interessato solamente ai suoi profitti personali – ha continuato il giornalista – Lasciare il comando a Christian Horner potrebbe essere davvero il miglior regalo che Ecclestone abbia mai fatto alla Formula 1″.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati