Caterham: Petrov, “E’ stata una gara incredibile!”

Il team malese ha raggiunto il decimo posto tra i costruttori

Caterham: Petrov, “E’ stata una gara incredibile!”

Ha portato un ottimo risultato in casa Caterham il tempo ballerino di Interlagos. Undicesima con Vitaly Petrov e quattordicesima con Heikki Kovalainen è riuscita ad agguantare la decima piazza tra i costruttori ch gli garantirà qualche entrata monetaria in più in vista della nuova stagione.

“E’ stata una gara incredibile” – ha raccontato il russo-  “Sono contento per il team e voglio ringraziare tutti per il duro lavoro che hanno fatto in queste difficili condizioni.  E’ stata forse una delle gare più belle è più complicate a cui ho preso parte. Ho avuto una buona partenza e sono riuscito a passare diverse vetture cercando di evitare problemi alla curva 4. Ciò che ha fatto la differenza è stato il passaggio alle intermedie nel giro 54. Ho battagliato per un po’ verso la fine con Pic, poi l’ho passato e da lì è stata solo una questione di mantenere la vettura in pista; quando poi ho sentito che sarebbe entrata la Safety Car è stato un sollievo. Ora possiamo festeggiare con tutta la squadra”.

“Sono contento per il team che è riuscito ad ottenere il decimo posto in classifica dopo una gara così tesa” – ha invece commentato il finlandese – “E’ stato uno di quei pomeriggi in cui tutto può succedere e credo abbiamo fatto un buon lavoro. Da parte mia, ho fatto una discreta partenza evitando i guai del primo giro, ma durante il secondo pit-stop ci sono stati dei problemi con la posteriore destra che mi hanno fatto perdere del tempo. Da quel momento ho cercato di prendere le altre vetture e nell’ultima sosta abbiamo provato con le full wet in caso fosse aumentata la pioggia ma c’era davvero poco grip.  Tutto sommato è andata bene così”.

 

Chiara Rainis

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

8 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati