Caterham, Kovalainen: “Siamo più vicini agli avversari”

Anche Petrov appare ottimista dopo le qualifiche del Gp d'Australia

Entrambe le Caterham sono state eliminate al termine della Q1, con Heikki Kovalainen che ha concluso le qualifiche del Gran Premio d’Australia 19esimo e Vitaly Petrov 20esimo. Il finlandese prova, comunque, a vedere il bicchiere mezzo pieno.

“Sono ragionevolmente positivo oggi. Non abbiamo ottenuto tutto quello che potevamo dalla macchina in Q1 ma questo pomeriggio la sentivo meglio rispetto alla terza sessione di libere e nel mio ultimo giro veloce sono stato rallentato da una HRT, un fattore che, probabilmente, mi è costato qualcosa come sei decimi – ha spiegato Kovalainen al termine delle qualifiche –. C’è qualche aspetto positivo da sottolineare oggi, quello principale è che sappiamo di essere molto più vicini alle vetture davanti rispetto allo scorso anno, inoltre ora abbiamo KERS e un pacchetto globale migliore, quindi penso che la gara di domani possa essere davvero interessante”.

Appare ottimista e sereno anche il suo compagno di squadra, Petrov: “Forse le qualifiche non sono andate proprio come speravamo, ma sappiamo non proprio quello che avevamo sperato, ma sappiamo che possiamo migliorare. Abbiamo ovviamente perso tempo ieri e oggi nelle terze libere abbiamo avuto un problema idraulico, ma ho spinto più forte che potevo e credo che insieme al mio ingegnere potremo scoprire di più su come ottimizzarne la configurazione”.

“Ogni volta che vado in pista e trascorro più tempo in auto, la sento sempre meglio”, ha concluso.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati