Caterham, Kovalainen: “La gestione delle gomme sarà critica domenica”

Problemi di grip per Kovalainen e Petrov in Malesia

Caterham, Kovalainen: “La gestione delle gomme sarà critica domenica”

Ecco le dichiarazioni dei due piloti della Caterham, dopo le prove libere del Gran Premio di Malesia.

Heikki Kovalainen, 21mo: “Penso che oggi siamo stati in grado di confermare ciò che sospettavamo: la gestione dell’usura delle gomme sarà critica domenica. Questa mattina abbiamo provato un paio di setup che non hanno funzionato molto, ma abbiamo cambiato qualcosa durante la pausa e la macchina ha funzionato molto meglio questo pomeriggio. Avevo più grip e sono stato in grado di gestire le gomme nel secondo run; possiamo dire di aver fatto qualche miglioramento nelle aree in cui volevamo migliorare ed abbiamo buone basi per il lavoro di stasera”.

Vitaly Petrov, 19mo: “Abbiamo avuto un venerdì secondo i piani, e per me è stata una buona giornata. I livelli di grip stamane non erano ottimali, ma penso che fosse così per tutti i team, ma questo pomeriggio siamo riusciti a migliorare. Abbiamo delle aree sulle quali concentrare il lavoro di stasera, specialmente sulla trazione, ma sono ragionevolmente soddisfatto del risultato finale”.

Alessandra Leoni

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

2 commenti
  1. ukkio

    23 Marzo 2012 at 23:52

    ciao a tutti ho studiato un idea di come migliorare in modalita’ max.ima l’ aerodinamica ma non so a chi rivolgermi…. chiedo ai gestori del sito di aitarmi. ciao simo

    • StalloneBruno

      24 Marzo 2012 at 23:17

      Telefona direttamente a Ross Brawn, non aspetta altro che di potersi confrontare con …ukkio.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati