Force India, Paul Di Resta: “Difficile la qualifica qui a Sepang”

"Non sono così sicuro che arriveremo in Q3"

Paul di Resta è convinto che la Force India avrà non poche difficoltà a raggiungere la Q3 nelle qualifiche di domani per il Gran Premio della Malesia.

Lo scozzese finito in 13a posizione nella seconda sessione di prove, dopo aver perso tempo prezioso a causa di un problema con i freni.

Di Resta ha detto che la macchina sembra più competitiva che in Australia lo scorso fine settimana, ma ha ammesso che raggiungere la top ten in qualifica sarà difficile.

“Io non sono così sicuro che arriveremo in Q3,” ha detto Di Resta. “Alla fine della giornata Lotus, Ferrari e Mercedes sono molto forti qui quindi non sarà facile.”

“Ma penso che il nostro passo rispetto alla Sauber e Toro Rosso sia probabilmente un po’ più forte di quanto non fosse a Melbourne.”

Ha poi aggiunto: “Penso che siamo più competitivi rispetto ad alcune delle squadre di centro gruppo. E’ molto difficile fare previsioni qui perché, ovviamente, il degrado dei pneumatici è molto alto.”

Di Resta ha completati 20 giri nel pomeriggio ed ha ammesso che i problemi ai freni sono stati una battuta d’arresto per i suoi piani.

“Non è l’ideale, ovviamente, perché non sono riuscito a tornare ai box per analizzarlo correttamente. Niente di grave, sono cose che succedono, basta avere fiducia in quello che i ragazzi stanno facendo e andare avanti.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati