Caterham, Kovalainen: “Difficile valutare i miglioramenti”
Al termine delle libere del Gp di Gran Bretagna, il direttore tecnico Mark Smith è più ottimista
Nonostante il settimo posto ottenuto nelle seconde prove libere del Gp di Gran Bretagna, Heikki Kovalainen non si sbilancia sugli eventuali miglioramenti in casa Caterham.
“Credo che sia stato il giorno più piovoso che abbiamo mai vissuto in F1 e che ha limitato quello che avremmo potuto fare oggi – ha dichiarato il finlandese in merito alla pioggia che è scesa piovosa sul circuito di Silverstone -. E’ stato difficile là fuori in entrambe le sessioni. Non vale la pena rischiare la macchina in condizioni come queste, in particolare visto che abbiamo un sacco di pezzi nuovi su di essa”.
“Era così bagnata la pista e pioveva a tal punto che non posso davvero dire quanto siamo migliorati qui, ma questa mattina la vettura sembrava abbastanza bilanciata non appena ho iniziato a spingere un po’, quindi se piove così domenica, almeno sappiamo di avere un setup decente in queste condizioni”, ha concluso.
“E’ un peccato per i tifosi e per le squadre aver avuto una sessione limitata oggi, ma le condizioni del tempo erano così brutte in entrambe le sessioni che il rischio di incidenti era troppo alto per noi. Nonostante questo siamo stati in grado di completare una serie di test utili questa mattina – gli ha fatto eco il direttore tecnico Mark Smith -. Abbiamo svolto un confronto tra i nuovi aggiornamenti che abbiamo portato qui con il pacchetto con cui avevamo corso a Valencia e questo ci ha fornito una quantità sufficiente di dati per capire che tipo di miglioramenti abbiamo fatto”, ha concluso.
Lorenza Teti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui