Caterham, Kobayashi: “Per sopravvivere dobbiamo cambiare qualcosa”
Sainz Jr incalza il posto di Kobayashi che non ha ancora chiaro il suo futuro
Kamui Kobayashi si è mostrato soddisfatto della rivoluzione interna che ha visto la Caterham al centro del ciclone. Nonostante sia stata corretta la scelta di Fernandes di cedere il team, secondo il pilota giapponese, sarebbe a rischio il suo futuro in Formula 1: a seguito della cessione e del licenziamento di una quarantina di persone, il prossimo cambiamento potrebbe riguardare la line up dei piloti per la stagione 2015. A ballare potrebbe non essere solo Kobayashi: Christijan Albers ha recentemente incontrato Carlos Sainz Jr proprio in previsione del prossimo campionato, dopo alcune voci che volevano il pilota spagnolo pronto a sostituire il giapponese fin dalla gara del GP del Belgio.
Anche se secondo Albers, sia Kobayashi che Ericsson stanno realizzando un ottimo lavoro, anche se non ha escluso la possibilità di un cambiamento tra i piloti. E quello maggiormente in bilico sembra proprio il giapponese: “È stata la decisione giusta perché altrimenti non avremmo nemmeno terminato la stagione. Anche se in tanti se ne sono andati, per proseguire al meglio il nostro lavoro dobbiamo restare motivati“.
Nonostante ciò, Kamui ha approvato qualcunque modifica se effettuata per la sopravvivenza della scuderia: “Se vogliamo sopravvivere, bisogna cambiare qualcosa, e lo stesso vale anche per me. Io posso solo guidare al 100% e non perdere mai la mia motivazione. Vedremo quello che accadrà”, ha concluso.
Eleonora Ottonello
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui