Caterham, Kobayashi: “Il cambio strategia non ha funzionato”

Il giapponese è comunque arrivato dietro la Marussia di Bianchi

Caterham, Kobayashi: “Il cambio strategia non ha funzionato”

Gp d’Austria senza grossi colpi di scena quello della Caterham che ha però mancato un’opportunità per tenersi dietro le Marussia.

“La mia partenza non è stata il massimo ma in poco tempo sono riuscito a passare il mio compagno di squadra e Bianchi – ha affermato Kamui Kobayashi, 16°- In teoria avrei dovuto fare due soste poi invece vista la strategia dei nostri avversari siamo passati ad una. Purtroppo nel finale le soft con 55 giri sulle spalle erano alla frutta e così non mi è stato possibile raggiungere Jules che aveva le supersoft ancora fresche. Ci stiamo comunque avvicinando”.

“Sono abbastanza soddisfatto visto che abbiamo progressivamente chiuso il gap sui nostri diretti rivali – le parole di Marcus Ericsson, 18° – Lo start è stato ottimo e il primo stint è andato bene anche se ho dovuto controllare per non distruggere le gomme. Sfortunatamente al secondo stop ho perso quattro secondi perché c’era una Ferrari in uscita e sono rientrato in forte svantaggio su Chilton. A quel punto dopo aver recuperato un po’ hanno iniziato a sventolarmi le bandiere blu. Considerando dov’ero nelle prime libere è un risultato ok”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati