Button: “Un secondo posto fantastico a Monza”
Jenson Button si accontenta del secondo posto nel Gran Premio d’Italia dopo aver sfiorato la vittoria, ottenuta poi da Fernando Alonso e la Ferrari che sono riusciti a sopravanzarlo con la sosta ai box.
“E’ stato un buon weekend per noi e il secondo posto è un risultato fantastico” ha dichiarato Button, ora staccato di 22 punti da Webber nel mondiale piloti di F1. “Volevamo un po’ di punti e siamo andati bene rinvigorendo le nostre speranze per il titolo in vista delle trasferte extrauropee”.
Button ha ammesso che la McLaren non era veloce quanto le Ferrari: “Non penso che avevamo lo stesso passo delle Ferrari. Ma è andata piuttosto bene, ero molto contento della vettura. Abbiamo deciso di fermarci un giro prima di Fernando. Quando sono uscito dai box avevo davvero poco grip con le gomme dure. Molti saltellamenti, che indicano che la gomma non sta funzionando. Quindi sono stato un po’ deluso dal vedere Fernando tornare in pista davanti. Ma è stato un weekend fantastico e il secondo posto è un buon risultato. Ovviamente vogliamo essere davanti, ma sono punti positivi”.
“La partenza è andata bene. Ovviamente Fernando è si è difeso un po’ in partenza ma c’era abbastanza spazio per passare all’interno alla curva 1. Il resto del giro è stato piuttosto difficile, perchè in rettilineo questi ragazzi erano piu’ veloci, avevo piu’ carico aerodinamico. Quindi ho passato gran parte della gara guardando negli specchietti assicurandomi che Fernando non fosse troppo vicino. E’ difficile qui sapere dov’è la vettura dietro di te. Infatti ho guardato gli schermi tv a bordo pista per vedere dov’era. Avevo molta pressione” ha concluso Button.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui