Button: “La McLaren deve migliorare sul giro singolo”
L'inglese non è completamente soddisfatto della prestazione pura
Al contrario del suo compagno di squadra Jenson Button non è soddisfatto del passo della sua McLaren nel giro singolo dopo le prove libere del venerdì del GP Malesia di Formula 1. Dopo aver perso tempo nella prima sessione a causa di una perdita d’olio ed essersi concentrato sui long run nel pomeriggio Button ha dichiarato di avere ancora qualche problema nella ricerca della prestazione pura.
“Con poco carburante c’è ancora del lavoro da fare per essere competitivi in qualifica” ha ammesso. “Nei run brevi non sono completamente soddisfatto e ci sono cose che possiamo ancora migliorare, sono sicuro che faremo progressi durante la notte e per le qualifiche. Mi piacerebbe essere in pole, rende la vita molto più facile ed è fondamentale per fare una buona gara. Non sempre riesci a partire meglio del tuo compagno di squadra quindi partire in una buona posizione è molto importante.
Ovviamente vogliamo un buon passo in gara perché è lì che si vince e molto del lavoro di oggi riguardava la gara perché sappiamo quanto è difficile per le vetture e le gomme. La prima fila o la pole facilita tutto quindi dobbiamo pensare al set-up per le qualifiche. Stiamo facendo molto lavoro per assicurarci di avere una vettura veloce sul giro singolo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui