Briatore: “Alonso ancora felice alla Ferrari”

Briatore: “Alonso ancora felice alla Ferrari”

Flavio Briatore ha difeso Fernando Alonso in questo momento di difficoltà per la Ferrari. Al termine della gara di Shanghai, in cui lo spagnolo prima è stato battuto da Felipe Massa e poi ha definito senza mezzi termini “lenta” la vettura 2011, alcuni media italiani hanno accusato Alonso di non essere motivato.

Il giornalista brasiliano Livio Oricchio ha aggiunto: “Alonso, il pilota più completo, secondo me, ha manifestato di essere un cattivo perdente.”
Anche Adrian Campos, ex manager di Alonso, ha raccontato alla radio spagnola SER che: “In Cina ha dato l’impressione di essere davvero conservativo, come se dovesse solo portare la macchina al traguardo.”
Al contrario Flavio Briatore ha dichiarato a Sky Sport: “Il pilota è importante, ma l’auto ancora di più. Il problema alla Ferrari è la macchina. Fernando voleva la Ferrari a ogni costo. E’ più che soddisfatto e farà tutto ciò che può per renderla ancora più competitiva”.
Briatore ha poi affermato che la Scuderia ha “il materiale e le risorse” per migliorare la situazione, e che al momento manca solo “un po’ di creatività”.
Campos, fondatore della HRT, ha così parlato della Ferrari: “Sembrano persi, senza idee. Una volta erano un riferimento, ma chiaramente ora non lo sono più.”

Filippo Ronchetti

Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

37 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati