Brawn: “Stesso trattamento per Hamilton e Rosberg”

Il team principal Mercedes spiega che Lewis non sarà considerato una 1a guida

Brawn: “Stesso trattamento per Hamilton e Rosberg”

Nonostante sia passato qualche giorno dal colpo di mercato dell’anno, dall’arrivo di Lewis Hamilton in Mercedes, l’eco non si è ancora spento e i rumours sono numerosi. Ci pensa il team principal Ross Brawn, dunque, a chiarire la situazione, mettendo a tacere supposizioni di ogni tipo e spiegando che non ci sarano preferenze nel team: Hamilton sarà trattato sullo stesso piano del compagno di squadra, Nico Rosberg.

Nessuna clausola nel contratto, dunque, su una posizione di prima guida da parte di Lewis come ipotizzato da qualcuno, ma un trattamento equo dei due piloti

“Lewis non ci ha chiesto alcun tipo di priorità, ma un trattamento equo – ha dichiarato Brawn nel corso di un’intervista rilasciata a Motorsport -. Questo ci ha fatto piacere perchè il team ha sempre adottato una politica di pari opportunità in questi anni”.

“Mi ha davvero impressionato la buona propensione che ha dimostrato a riguardo, senza tentare assolutamente di imporre al team qualcosa che sarebbe stato difficile da accettare. D’altronde hanno già corso insieme – ha proseguito -. Sono amici dai tempi del kart, inoltre sapevo che spesso viaggiano verso i Gp insieme. Per questo non credo di avere problemi nella loro gestione”.

“Ho sempre informato Nico su quello che stava accadendo e anche lui era contento per l’arrivo di Lewis. Secondo me insieme formeranno un’ottima coppia, ci sarà una giusta concorrenza e collaboreranno quando sarà necessario”, ha chiosato.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

30 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati