Bourdais: “Vergne meritava un’altra opportunità in Toro Rosso”
"JEV avrà modo di mostrare il suo talento"
Secondo Sebastian Bourdais, attuale alfiere del team KV Racing in IndyCar, Jean-Eric Vergne meritava un’altra chance da parte della Red Bull. Il trattamento riservato da Helmut Marko al nuovo test driver della Ferrari non ha pienamente convinto il francese ex Toro Rosso, il quale ha spiegato che JEV, visto gli ultimi risultati con la Scuderia di Faenza, meritava tutt’altro trattamento da parte del Red Bull Junior Team. Bourdais è convinto che JEV avrà modo di dimostrare il proprio talento, magari proprio in IndyCar con il team Andretti.
Ecco le parole di Seb Bourdais: “Jean-Eric ha fatto vedere ottime cose in Toro Rosso, il problema è che la Red Bull porta avanti una politica completamente diversa rispetto a tutti gli altri team. Loro hanno bisogno di volti nuovi e non amano tenere un pilota troppo lungo. Incredibilmente rischi di trovarti fuori dalla Toro Rosso già a 23/24 anni perchè vieni ritenuto ‘troppo vecchio’. Chi firma per la Red Bull sa bene a cosa va incontro”.
“JEV meritava un’opportunità in più, soprattutto un trattamento diverso. Purtroppo la Formula Uno è così, a volte ti va bene e altre volte no. Non basta il talento ma anche una buona dose di fortuna. Sono certo che Vergne dimostrerà il proprio talento anche in altre categorie, magari nella IndyCar!” ha concluso.
Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui