Boullier: “Senza di noi Räikkönen nel dimenticatoio”

Il boss Lotus convinto di aver reso più popolare il finlandese

Boullier: “Senza di noi Räikkönen nel dimenticatoio”

Ad oltre un mese dal chiacchierato annuncio di divorzio tra Räikkönen e la Lotus, il boss Eric Boullier è tornato a parlare del rapporto che ha legato per due stagioni la sua squadra al pilota finlandese e in un’intervista concessa al tedesco Speed Week non ha mancato di togliersi qualche sassolino dalla scarpa.

“Quello che ha portato al team è difficile da definire, certo è che senza di noi il suo ritorno in F1 avrebbe avuto tutto un altro sapore. Vi immaginate se avesse firmato per la Williams? – ha puntualizzato il francese – La nostra scuderia ha praticamente costruito l’intera comunicazione attorno alla sua figura permettendogli di guadagnare ancor più popolarità. A mio parere se avesse continuato nei rally sarebbe stato dimenticato”.

Quindi sulla qualità del suo comback nella massima serie il manager ha proseguito: “Noi gli abbiamo dato gli strumenti necessari per riprendere la fiducia in sé stesso, ma sono convinto che se al suo fianco non ci fosse stato un compagno come Romain Grosjean lui non sarebbe tornato così forte. Sicuramente un episodio cardine è stata la prima gara in Australia nel 2012. Dover partire dalla diciassettesima posizione è stato un segnale d’allarme che ha fatto risvegliare in lui lo spirito competitivo. Da quel momento ha fatto di tutto per dimostrare di essere ancora il vecchio Kimi come poi si è visto ad Abu Dhabi e all’inizio di questa stagione a Melbourne”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

29 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati