Boullier: “Prima che alla line-up dobbiamo pensare alla questione finanziaria”
Quasi certo il rinnovo con Grosjean
La Lotus non ha fretta di decidere quale sarà la sua line-up 2014. Lo ha confermato il boss Eric Boullier ad Autosport sottolineando che prima bisognerà risolvere la questione finanziaria.
“Voglio portare a termine innanzitutto quello che avrei voluto mostrare a Räikkönen e che non ha fatto in tempo – ha affermato – La partnership con Infinity Racing è molto importante per noi perché ci può dare una certa stabilità per i prossimi cinque anni, oltre che un tot di entrate utili dopo due stagioni di alti e bassi. Una volta raggiunto l’accordo potremo pensare ai piloti per domani e per il futuro, infatti non sappiamo ancora se puntare su un giovane o su un esperto con un contratto da un anno. Il mio desiderio comunque è quello di prendere un ragazzo di talento, se poi ovviamente attira sponsor bene, ma non è una prorità”
Poi sulla permanenza o meno di Romain Grosjean, il manager francese ha chiuso: “Sarebbe un errore mandarlo via, ma lui deve dimostrare costanza di risultati. E’ andato bene nelle ultime cinque gare, dunque può fare altrettanto in dieci e via così all’infinito. In questo modo potrà avere una carriera davvero brillante”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui