Boullier: “La vittoria arriverà presto”
Per il capo della Lotus il primo posto in gara è solo questione di tempo
Eric Boullier, il team principal della Lotus, non condivide la delusione di Kimi Raikkonen per il suo terzo posto in Spagna. Per il capo della scuderia basata a Enstone, dopo il doppio podio in Bahrein e quello a Barcellona, la Lotus ha dimostrato una grande costanza nei risultati.
“No, non condivido il sentimento di delusione di Kimi dopo il GP di Spagna”, ha detto Boullier. “Siamo tutti qui per vincere, ma il ritmo tra le varie scuderie è molto ravvicinato e può accadere che basti poco a far la differenza. La nostra tattica non ha funzionato con i primi due set di gomme e non abbiamo avuto il ritmo che ci aspettavamo. Quindi da quel momento era difficile da vincere, anche se oggettivamente vedendo il nostro passo nel finale, se avessimo avuto tre giri in più Kimi avrebbe potuto trionfare”.
Boullier e il resto della sua scuderia sono stati messi sotto accusa dagli addetti lavori a causa della sbagliata interpretazione della strategia adottata da Ferrari e Williams e questa è la causa vera della mancata vittoria, visto che Raikkonen ha effettuato la sua ultima sosta troppo tardi e alla fine della gara di Barcellona aveva ancora moltissimo margine. Il manager francese però si giustifica e anzi rilancia la possibilità di fare bene, magari proprio a Montecarlo su una pista che sarebbe ideale per il ritmo della E20. “Questi errori sono parte delle corse. Per vincere abbiamo bisogno di continuare a lavorare e dobbiamo usare la prossima opportunità di farlo. Abbiamo piloti che hanno molta voglia di risultati ed è bello averli in team per le motivazioni. Penso che se manterremo la nostra costanza di risultati una vittoria almeno sarà possibile”, ha concluso Boullier.
Lorena Bianchi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui