Boullier: “La McLaren MP4-30 è una profondamente diversa dalla 2014”
Sullo stile Ferrari, anche la McLaren ha affrontato una pesante ristrutturazione
Nonostante i dubbi del caso, c’è tanto ottimismo in casa McLaren. Attorno alla MP4-30, nonostante abbia un po’ deluso per quanto riguarda l’estetica, le aspettative sono alte, tanto che dopo il positivismo di Ron Dennis, anche Eric Boullier, ex team principal della Lotus, è convinto che la vettura britannica possa essere competitiva entro breve. Un po’ sullo stile della Ferrari, anche la McLaren ha dovuto affrontare una pesante ristrutturazione, una spinta che ha come obiettivo quello di far tornare la McLaren a vincere: “Abbiamo cambiato molto negli ultimi mesi per quanto l’organigramma del team, ma il DNA McLaren è certamente rimasto. Il nostro primo obiettivo è essere pronti per i test di Jerez, che inizieranno tra poco”.
Nonostante quello che si è detto nella giornata di ieri, Boullier ci ha tenuto a sottolineare che la MP4-30 non si possa definire come un’evoluzione della MP4-29: “È una vettura profondamente diversa dalla 2014. Abbiamo lavorato a fondo su tutti i dettagli, in più in questa stagione avremo un partner tecnico del calibro di Honda, che in me rievoca un’accoppiata vincente del passato – ha continuato – Ci siamo concentrati soprattutto per quanto riguarda il simulatore e nel team c’è cauto ottimismo. Ora dobbiamo solo aspettare per capire cosa dirà la pista”.
E non poteva mancare nemmeno una parola sui piloti. Fernando Alonso e Jenson Button hanno il compito di portare in pista la MP4-30 con lo spagnolo che la porterà a debutto in occasione della prima giornata di prove a Jerez de la Frontera: “Abbiamo bisogno di due piloti in grado di portare al limite il pacchetto vettura-motore messo a loro disposizione ed ecco il perché della scelta di Alonso e Button. La monoposto cambierà molto già dal primo test di Jerez, e cambierà ulteriormente nella prima gara stagionale di Melbourne. Partiamo per essere competitivi molto presto“.
Eleonora Ottonello
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui