Boullier: “Kubica ha fatto un altro passo in avanti”

Boullier: “Kubica ha fatto un altro passo in avanti”

Subito dopo il GP Turchia Eric Boullier, il team principal della Lotus Renault GP, ha fatto visita a Robert Kubica. Il francese si è detto ottimista sulle chances di recupero del polacco.

“Robert ha fatto un altro passo in avanti nel processo di riabilitazione e i medici sono piacevolmente sorpresi di vedere migliorare le sue condizioni” ha spiegato Boullier. “Ora è questione di tempo e anche se la pazienza non è una delle qualità migliori di Robert, è assolutamente cosciente che la sua riabilitazione potrebbe durare a lungo. Abbiamo parlato degli ultimi sviluppi della vettura e del team, era anche interessato ad avere maggiori dettagli della R31, delle gomme e delle strategie. Robert è ancora molto coinvolto, si tiene in contatto con i suoi ingegneri, e continuiamo a tenerlo informato di ogni decisione importante del team. Non è con noi per diverso tempo quest’anno ma fa davvero parte della famiglia della Lotus Renault GP”.

A tre mesi dall’incidente di Robert, i medici considerano conclusa la prima fase della convalescenza. Il primo, delicato periodo è stato superato senza complicazioni. Nella seconda fase la riabilitazione punterà a ristabilire la funzionalità. Altre piccole operazioni sono pianificate per rimuovere inevitabili adesioni che condizionano la funzionalità dei muscoli del braccio e del gomito. Si tratta di una pratica di routine. La prima è stata eseguita ieri e tutto è andato secondo i piani.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

8 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati