Kubica può guidare di nuovo una F1 secondo il chirurgo Rossello

Kubica può guidare di nuovo una F1 secondo il chirurgo Rossello

Uno dei medici di Robert Kubica ha rivelato che il polacco sta già guidando una vettura stradale e si sta preparando a tornare al volante di una Formula 1. Il Dott.Riccardo Ceccarelli era parso pessimista la scorsa settimana dichiarando che sarebbero stati necessari ancora “diversi mesi” di riabilitazione.

Mesi che avrebbero di fatto impedito a Kubica di rispettare la scadenza fissata dalla Renault per finalizzare la formazione piloti per la prossima stagione.

Ma uno dei chirurghi del polacco, Igor Rossello, ha dichiarato alla radio polacca Trojce che il pilota “ha recuperato, può già muovere e usare tutte le sue dita. Possiamo ora pensare di rimetterlo al più presto su una vettura. Sorry, una vettura da gara, perché già guida una vettura stradale. Il suo recupero è stato un miracolo ma resta da vedere se sarà veloce. Dobbiamo ancora fare un piccolo intervento per migliorare la mobilità del polso, con incidenti di questo tipo la mano non è mai flessibile come lo era prima. Dovrà fare molti esercizi. Ma sarà di nuovo in grado di guidare la sua Formula 1 e premere tutti i bottoni, stiamo parlando di un pilota, non di un pianista” ha aggiunto Rossello.

“Lo guardo e non smetto di meravigliarmi di come siano andate bene le cose; tutte le ferite sono guarite, resta solo da capire se sarà in grado di guidare come prima. Avrà alcune limitazioni, ricordate che avevamo considerato l’amputazione. Ma spetterà agli specialisti della F1 stabilirlo. Noi abbiamo fatto il nostro lavoro in modo perfetto”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

13 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati