Boullier crede nel futuro Lotus

Intanto il proprietario Genii è in cerca di appoggio

Boullier crede nel futuro Lotus

Per Eric Boullier la Lotus avrà vita lunga e sebbene sia ancora aperta la caccia ad un appoggio che aiuti ad evitare situazioni imbarazzanti come quella del 2012, quando la scuderia si trovò impreparata al cachet da versare a Kimi Räikkönen, tutto pare essere sotto controllo.

“Non esiste una vera e propria questione” – ha dichiarato il team principal ad Autosport – “La Genii ha creato una piattaforma solida attorno alla F1 e alla nostra squadra. Si sono presi un impegno, lo hanno dimostrato e continueranno a farlo appoggiandoci dal punto di vista finanziario. E’ anche vero però che sta cercando un partner forte, ma questo è  un processo in divenire, non è una cosa immediata riuscire a trovare lo sponsor giusto. Non si tratta solo di qualcuno che porti i soldi, ma che creda in un progetto a lungo termine, quindi non meno di cinque anni, in modo da dare sicurezza al team che può così procedere con lo sviluppo”.

Secondo il boss francese la Casa con base a Enstone non ingapperà neppure nel rischio sparizione, come invece potrebbe accadere a Red Bull e Mercedes, – “Loro vendono bibite in lattina e vetture stradali; noi, Ferrari, McLaren e Williams ruotiamo principalmente attorno al Circus, quindi prevedo che che resteremo qui per lungo, lungo tempo…”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati