Boullier crede nel futuro Lotus
Intanto il proprietario Genii è in cerca di appoggio
Per Eric Boullier la Lotus avrà vita lunga e sebbene sia ancora aperta la caccia ad un appoggio che aiuti ad evitare situazioni imbarazzanti come quella del 2012, quando la scuderia si trovò impreparata al cachet da versare a Kimi Räikkönen, tutto pare essere sotto controllo.
“Non esiste una vera e propria questione” – ha dichiarato il team principal ad Autosport – “La Genii ha creato una piattaforma solida attorno alla F1 e alla nostra squadra. Si sono presi un impegno, lo hanno dimostrato e continueranno a farlo appoggiandoci dal punto di vista finanziario. E’ anche vero però che sta cercando un partner forte, ma questo è un processo in divenire, non è una cosa immediata riuscire a trovare lo sponsor giusto. Non si tratta solo di qualcuno che porti i soldi, ma che creda in un progetto a lungo termine, quindi non meno di cinque anni, in modo da dare sicurezza al team che può così procedere con lo sviluppo”.
Secondo il boss francese la Casa con base a Enstone non ingapperà neppure nel rischio sparizione, come invece potrebbe accadere a Red Bull e Mercedes, – “Loro vendono bibite in lattina e vetture stradali; noi, Ferrari, McLaren e Williams ruotiamo principalmente attorno al Circus, quindi prevedo che che resteremo qui per lungo, lungo tempo…”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui