Arrivabene: “Sappiamo quali sono i problemi. Non molliamo”

Il team principal della Ferrari deluso dalla prestazione della Rossa

Arrivabene: “Sappiamo quali sono i problemi. Non molliamo”

Il Gran Premio di Germania non è stato particolarmente semplice per la Ferrari, sofferente per tutto il weekend. Dopo un sabato in cui sembravano esserci stati dei miglioramenti, in gara nuovamente il buio, con un quinto e un sesto posto finale. Lasciando da parte il risultato, ciò che ha lasciato i tifosi particolarmente delusi è stato il fatto che entrambe le Rosse non siano mai state in gara, mai in grado di contrastare la Mercedes o le Red Bull.

A conclusione della corsa a rilasciare le prime dichiarazioni è stato il team principal della Ferrari, Maurizio Arrivabene, visivamente insoddisfatto per la prestazione della sua squadra: “Non è certo la prestazione che dovrebbe avere una Ferrari. Su questo non ci sono dubbi”.

La Red Bull ora nel campionato costruttori è diventato un reale avversario, conquistando la seconda posizione proprio a discapito della Ferrari: “Vedo che loro hanno fatto degli ottimi progressi. Prima avevano un solo avversario, ora ne abbiamo due” ha detto Arrivabene.

Da team player, Vettel ha cercato di addossarsi parte delle colpe degli ultimi gran premi non all’altezza delle aspettative, indicando anche errori personali nel non riuscire a trovare l’esatta finestra di utilizzo dei pneumatici che non hanno permesso di ottenere il massimo possibile. Il team principal, invece, ha cercato di difendere il proprio pilota e l’operato dei meccanici in pista, consapevole che i problemi di questa vettura sono noti: “Vettel sa esattamente qual è il problema della macchina. Il problema non è Sebastian e né la gente qui in pista. Anzi solo un valore aggiunto che ci aiutano a camuffare durante il weekend i problemi che conosciamo“.

Arrivabene, però, dice che la Ferrari non mollerà, continuerà a cercare di migliorare per fare il massimo possibile e dare soddisfazioni nonostante la pazienza, in particolare quella dei tifosi, sia al limite: “Quando hai una Mercedes che se ne va e una Red Bull che ci ha superato, non puoi pensare a mollare. Non molleremo“.

Gianluca D’Alessandro

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

26 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati