Arrivabene duro con la direzione gara: “Verstappen? Ogni volta c’è una scusa”

Sulla gara: "Abbiamo dimostrato di avere grinta e di essere forti"

Arrivabene duro con la direzione gara: “Verstappen? Ogni volta c’è una scusa”

Maurizio Arrivabene punta il dito contro le manovre di Max Verstappen. L’olandese della Red Bull è stato protagonista di un duello serrato con Kimi Raikkonen per la quinta posizione, che ha portato i due a contatto, con il finlandese che ha danneggiato l’ala anteriore della sua SF16-H nel corso del giro 57. Il team principal del Cavallino ha esternato tutto il suo disappunto per la decisione della direzione gara di non sanzionare i cambi di traiettorie di Verstappen.

Abbiamo contattato Charlie Whiting  per segnalare la doppia manovra di Verstappen nei confronti di Kimi Raikkonen mentre tentava il sorpasso – ha detto Arrivabene ai microfoni di Sky Sport F1 – ma per loro non si è visto nulla. Purtroppo ogni volta c’è una scusa, come il discorso delle condizioni eccezionali quando piove. Mi riferisco a ieri”.

Parlando complessivamente della gara dell’Hungaroring, Arrivabene ha dichiarato: “Abbiamo dimostrato di avere grinta e di essere forti. Dispiace di esserci trovati in quella posizione con Vettel. Grande gara di Raikkonen, ha dimostrato di meritare il rinnovo”.

Tra una settimana la F1 torna in pista per il GP di Germania prima della pausa estiva: “I tifosi hanno il morale basso dopo le ultime gare? Sono storie fatte circolare da qualcuno per destabilizzarci – ha concluso Arrivabene – Noi non ci arrederemo mai”.

Piero Ladisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

27 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati