Williams, Bottas: “Obiettivo centrato, a Hockenheim faremo meglio”

Bottas ha concluso la gara 9°, Massa condizionato da problemi allo sterzo chiude 18°

Williams, Bottas: “Obiettivo centrato, a Hockenheim faremo meglio”

Umori differenti in casa Williams dopo il Gran Premio d’Ungheria. Valtteri Bottas, partito dalla decima posizione, ha concluso la corsa dell’Hungaroring al nono posto. Felipe Massa invece ha terminato la gara nelle retrovie, passando 18° sotto la bandiera a scacchi. Un week-end da dimenticare per il brasiliano: ieri l’incidente nella prima manche delle qualifiche, oggi ha dovuto combattere con un problema allo sterzo. Entrambi i piloti del team di Grove puntano alla top ten nel GP di Germania, in programma nel prossimo week-end.

L’inizio di gara è stato davvero buono – ha dichiarato Bottas – Per noi è stato molto importante precedere la Force India: abbiamo centrato il nostro obiettivo. Le supersoft hanno retto molto bene e siamo riusciti a rimanere in pista più a lungo nel primo stint. Dopodiché il nostro passo con le morbide corrispondeva più o meno alle nostre previsioni. Credo che abbiamo ottenuto il massimo oggi partendo dalla decima posizione. Sono sicuro che a Hockenheim saremo in grado di ottenere un risultato migliore, cercando di costruire un gap più importante nei confronti della Force India”.

È stata una gara terribile iniziata col problema allo sterzo troppo leggero su un lato e troppo pesante dall’altro – il commento di Massa – Abbiamo cercato di risolvere il problema ma non ci siamo riusciti completamente, ma almeno siamo riusciti a risolvere la situazione iniziale dove era impossibile guidare. Ho corso sino al termine della corsa, ma questo non era il risultato che volevamo ottenere. La prossima gara sarà a Hockenheim, su una pista diversa che speriamo possa darci delle soddisfazioni. Cercheremo di marcare punti con entrambe le monoposto”.

Piero Ladisa

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati