Alonso: “Non siamo preoccupati per il Canada”
"Abbiamo fatto una brutta qualifica", il commento del ferrarista, 7° a Montecarlo
Fine settimana deludente per le Ferrari a Montecarlo. Nel GP di Monaco Felipe Massa è rimasto vittima di un incidente al 29esimo giro, Fernando Alonso, invece, non è riuscito ad andare oltre la settima posizione. Un bottino di appena sei punti non soddisfa Maranello e logicamente lo stesso asturiano appare deluso. Nando, però, non ha voluto cercare giustificazioni.
“Purtroppo ieri abbiamo fatto una brutta qualifica, quindi ci siamo ritrovati indietro e a lottare con dei piloti che non avevano nulla da perdere”, ha commentato il ferrarista al termine della corsa.
Tra questi Sergio Perez, autore di un sorpasso ai suoi danni. Una manovra che ha costretto Alonso a saltare la chicane per evitare il contatto. Per quello, il ferrarista, una volta ripresa la gara interrotta per l’incidente tra Pastor Maldonado e Max Chilton, ha dovuto lasciare la posizione al pilota McLaren.
“Perez fa le stesse cose che facevo anch’io nel 2008 e nel 2009 – ha spiegato -. quando non lotti per il campionato cerchi di prendere dei rischi per fare dei bei sorpassi. Se non avessi saltato la chicane ci saremmo toccati, ugualmente in Bahrein, se non fossi andato fuori pista ci saremmo toccati”.
“Anche quando mi ha attaccato Sutil abbiamo rischiato il contatto. A loro perdere il muso non cambia niente, noi invece rischiamo di perdere punti in campionato”, ha proseguito.
“Abbiamo sempre detto che Montecarlo è una gara particolare, unica, dove spesso si usano strategie diverse. Su altre piste puoi sorpassare e non vedi quello che abbiamo visto nei primi venti giri, con tutti i piloti in fila. Per questo non abbiamo ottenuto molto a Monaco, ma non credo che dobbiamo preoccuparci per il Canada”, ha concluso.
Lorenza Teti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui