Alonso in pista a Silverstone con la Ferrari 375 F1 del 1951

Alonso in pista a Silverstone con la Ferrari 375 F1 del 1951

Il Gran Premio di Gran Bretagna di Fernando Alonso comincerà in anticipo rispetto ai suoi 23 colleghi. Il pilota spagnolo avrà infatti l’opportunità di fare un giro di pista con una monoposto Ferrari di Formula 1 già alle 11.20, prima della Drivers’ Parade.

Nessun cambio regolamentare ad hoc ma soltanto la possibilità di guidare la stessa vettura che José Froilan Gonzalez portò al successo, il primo della Scuderia nella massima competizione automobilistica nell’edizione 1951 di questa gara, la 375 F1, che fa parte della collezione privata di Bernie Ecclestone. Da quel 14 luglio sono passati quasi sessant’anni e la Ferrari ha vinto altri 214 Gran Premi, un record destinato a durare nel tempo.

Oggi Fernando ha potuto sedersi per la prima volta nell’abitacolo della 375 F1 nel paddock di Silverstone: qualche istruzione necessaria per gestire una pedaliera del tutto diversa da quella della 150° Italia e pochi metri percorsi per prendere confidenza con la vettura. A seguirlo da vicino c’era anche il Team Principal Stefano Domenicali: per il divertimento in pista Fernando dovrà aspettare domattina!

Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

25 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati