Alonso: “Abbiamo una macchina competitiva in gara ma dobbiamo ancora migliorare”

"Avremo un intenso programma di sviluppo"

Alonso: “Abbiamo una macchina competitiva in gara ma dobbiamo ancora migliorare”

Fernando Alonso crede che la Ferrari sia ancora indietro ai rivali sulla prestazione pura nonostante abbia sconfitto Lotus e Red Bull e vinto nel Gran Premio di Spagna.

Alonso ha trionfato nel gran premio di casa tagliando il traguardo con ben 12 secondi di distacco su Raikkonen, mentre Sebastian Vettel della Red Bull è finito mezzo minuto dietro.

Alla domanda se il risultato di Barcellona abbia dimostrato che questo è stato il suo miglior colpo al titolo di Formula 1 da quando è arrivato in Ferrari, Alonso ha sostenuto che c’è molto lavoro da fare ancora per la squadra.

“Probabilmente sì. Quest’anno abbiamo un pacchetto che non è ancora il più veloce, ma ci stiamo lavorando.”

“Sicuramente la domenica abbiamo una macchina molto competitiva. Non siamo i più veloci sul giro singolo, non facciamo il miglior tempo in gara, ma abbiamo pitstop fantastici, ottime partenze, e gestiamo bene il degrado delle gomme … molti ingredienti per avere un vettura competitiva per lottare per il campionato.”

“Non siamo ancora soddisfatti delle prestazioni, avremo un buon e aggressivo programma di sviluppo per le prossime gare.”

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

33 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati