Alexander Rossi a Montreal con Caterham

Il pilota statunitense guiderà nelle prime libere del venerdì

Alexander Rossi a Montreal con Caterham

Adesso è ufficiale: Alexander Rossi correrà con la Caterham nella prima sessione di prove libere del GP del Canada in scena la prossima settimana.

“Dopo Monaco sono tornato per la prima volta negli Stati Uniti da gennaio per prepararmi a questa esperienza nelle prime libere del Gp del Canada e poi alla 24 Ore di Le Mans – ha commentato il diretto interessato dopo la conferma arrivata dal team -. A Montecarlo non è andata benissimo per me in GP2, ma sono sicuro di rifarmi già a Silverstone”.

“Tornare al volante di una Formula 1 è un altro passo importante per quello a cui sto lavorando – ha proseguito il pilota americano che a Montreal sarà un po’ più vicino a casa e chissà che non gli porti fortuna -. Questa sarà la mia prima esperienza con la CT03 e con le gomme Pirelli di quest’anno. Sulla pista canadese avevo già corso ai tempi della Formula BMW e mi piace, quindi sono felice della chance che mi viene offerta”.

“Non guido in Formula 1 in un vero test dai Rookie Test dell’anno scorso, quindi non vedo l’ora di vedere i progressi della monoposto negli ultimi mesi anche se avendo partecipato a qualche test aerodinamico sono abbastanza pronto”, ha chiosato.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ufficiale, Rossi terzo pilota ManorUfficiale, Rossi terzo pilota Manor
News F1

Ufficiale, Rossi terzo pilota Manor

L'americano correrà in contemporanea in IndyCar
Non contento dell’impegno con l’Andretti Autosport in IndyCar Alexander Rossi ha accettato di raddoppiare e quindi di diventare il primo
Rossi si trasferisce in IndyCarRossi si trasferisce in IndyCar
News F1

Rossi si trasferisce in IndyCar

L'ex Manor correrà per il team Andretti Herta Autosport
In tempi non sospetti, alias giovedì scorso, lo aveva cinguettato sulla sua pagina Twitter. “A breve ci saranno buone nuove”.