Alain Prost: “Difficile che la Ferrari possa colmare interamente il gap dalla Mercedes”

Per il campionissimo francese la Stella a tre punte conserverà un minimo vantaggio

Alain Prost: “Difficile che la Ferrari possa colmare interamente il gap dalla Mercedes”

In attesa dell’inizio della stagione, in molti si stanno domandando se la Ferrari potrà realmente  lottare ad armi pari con la Mercedes. Per Alain Prost i dubbi verranno fugati alla prima gara, in programma a Melbourne il prossimo 20 marzo.

Intervistato da Sky Sports UK, il Professore – ad un passo dal titolo con la Rossa nel 1990 – ha dichiarato che la corsa tra le stradine dell’Albert Park sarà un banco di prova importante per la nuova monoposto del Cavallino: “Il primo Gran Premio emetterà importanti verdetti. In primis se la Ferrari sarà stata in grado di ridurre completamente il gap dalla Mercedes”. Anche se per Prost questa possibilità è remota: “La mia sensazione è che questo non sia possibile al 100%”.

Inoltre il campionissimo francese si augura che la battaglia per il titolo sia emozionante sino all’ultimi istanti del Mondiale, con una lotta a tre: “Lewis resta il favorito, ma quanto sarebbe utile per questa F1 se la lotta riguardasse oltre all’inglese e a Nico, anche Sebastian Vettel.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati