Abiteboul: “L’ibrido potrebbe non essere la via giusta per la F1”

Renault disponibile a qualunque cambiamento regolamentare

Abiteboul: “L’ibrido potrebbe non essere la via giusta per la F1”

Secondo il managing director Renault Cyril Abiteboul la conversione al “verde” intrapresa dal Circus da un paio di stagioni a questa parte e causa di tanti malumori soprattutto tra i team minori, pressati dalle forte spese richieste, non deve essere necessariamente considerata come un progresso.

“In generale l’introduzione dell’ibrido è importante per noi come per qualsiasi altro costruttore perché è quanto richiede il mercato di serie, tuttavia nutro dei dubbi che sia da considerarsi positiva per la F1 moderna sia per quanto concerne lo spettacolo, che per i costi, la funzionalità, il rumore e così via…A ciò aggiungerei l’aspetto sportivo. Ad esempio il sistema dei gettoni per lo sviluppo e quello delle penalità sono troppo poco chiari” – le sue parole a motorsport.com.

“Ciò detto non so se riscrivere da zero le regole potrebbe essere risolutivo – ha proseguito – Personalmente preferirei un approccio correttivo ed evolutivo visto che non sempre i cambiamenti radicali sono in meglio. Ad ogni modo come proprietari e motoristi saremo aperti a qualunque decisione verrà presa”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati