24h Daytona | Alonso celebra Norris: “È stato davvero impressionante”
Il due volte campione del mondo di F1 tesse le lodi del giovane talento inglese: "Ed era la sua prima volta con un prototipo..."
Fernando Alonso è rimasto impressionato dalla performance del compagno di squadra Lando Norris durante la 24 Ore di Daytona. Il 18enne britannico, che dal 2018 sarà pilota di riserva della McLaren, in occasione della tappa inaugurale del campionato IMSA ha affiancato nel team United Autosport il due volte campione del mondo di Formula 1 e Phil Hanson.
Nonostante il deludente 38° posto finale, determinato da una foratura e da un problema ai freni, Alonso ha riservato parole al miele al talentuoso Norris: “Per quanto riguarda i miei compagni di squadra, forse per me Lando non è una sorpresa. ma per le persone che non conoscono lo sarà stata” – ha esordito lo spagnolo. “Le cose che ha fatto sono state davvero impressionanti: il lavoro di squadra, la preparazione, l’attenzione. Nella notte, quando siamo passati alle gomme da bagnato per uno stint, eravamo quinti, ad un minuto dal leader. Poi siamo passati alle gomme slick in condizioni di umidità, sempre con Lando alla guida, e siamo passati a 27 secondi dal leader. Era la sua prima volta con un prototipo, la prima volta a Daytona, la prima volta con pneumatici Continental: anche in condizioni da bagnato, ha recuperato 33 secondi in 20 giri, o qualcosa del genere. Ha 18 anni, quindi è abbastanza impressionante“.
Federico Martino
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui