IMSA | Alonso confermato alla 24 Ore di Daytona con United Autosport

Lo spagnolo sarà affiancato da Lando Norris

IMSA | Alonso confermato alla 24 Ore di Daytona con United Autosport

Con un comunicato stampa diramato sul sito della McLaren, Fernando Alonso ha confermato che il prossimo 27/28 gennaio prenderà parte alla storica 24 Ore di Daytona, appuntamento principe per quanto riguarda le gare endurance statunitensi. Lo spagnolo, dopo essersi cimentato nella 500 Miglia di Indianapolis, vuole provare nuove avventure oltre alla Formula Uno e per far questo prenderà in mano una vettura P2 del team United Autosport.

La squadra capitanata da Zack Brawn schiererà due auto negli Stati Uniti di cui un equipaggio sarà formato proprio dallo spagnolo e da Lando Norris, talento della Scuderia di Woking e fresco vincitore della Formula 3 Europea. Alonso comincerà il lavoro di apprendistato subito dopo il Gran Premio di Abu Dhabi in un test collettivo, mentre Norris dovrà aspettare il 7 novembre per una sessione di test al Paul Ricard.

Ecco le parole di Fernando Alonso: “Parliamo di una delle gare più importanti al mondo. Non fa parte della tripla corona, ma può servirmi per eventuali esperienze future. Voglio essere un pilota completo e questo significa provare diverse avventure. Sono già stato in America per la Indy 500 e so come gli statunitensi vivono queste corse, ragion per cui sarà bellissimo partire per Daytona. Inoltre la gara si svolge a gennaio, periodo favorevole per quanto riguarda gli impegni. Mi aiuterà con la preparazione fisica”.

Roberto Valenti

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati