Alonso svela le differenze tra la Formula 1 e la 24 Ore di Daytona: “I tifosi sono molto vicini alle squadre”

"Una roba del genere è impensabile in Europa", ha raccontato lo spagnolo

Alonso svela le differenze tra la Formula 1 e la 24 Ore di Daytona: “I tifosi sono molto vicini alle squadre”

Intervistato da Autosport sulle differenze tra la Formula 1 e la 24 Ore di Daytona, Fernando Alonso ha raccontato della passione dei tifosi verso la corsa statunitense, sottolineando come l’ambiente e il calore sia profondamente diverso rispetto a quello che si vede in Europa. Lo spagnolo, infatti, ha rivelato come a Daytona ci sia un rapporto diretto tra i fan e le squadre, aspetto che rende il tutto più divertente.

Ecco le parole di Fernando Alonso: “L’anno scorso ho vissuto alcuni bei momenti e già quest’anno un paio di bambini stavano per saltare dentro la macchina! I tifosi si avvicinano molto e alcuni possono perfino toccare le macchine. Una roba del genere è impensabile in Formula 1 o in Europa ed è proprio questa la parte più bella della gara a Daytona”.

“I fan sono vicinissimi alla pit lane e spesso, quando stai per salire in macchina, gli stessi ti chiedono di firmare un autografo o di scattare una foto”, ha aggiunto. “Alle volte devi dir loro che è un momento critico, visto che devi saltare dentro per guidare, ma allo stesso tempo è qualcosa di divertente. La passione dei tifosi quando vedono le macchine è qualcosa di estremamente bello”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati